Chi Siamo

Chi Siamo?

La libreria internazionale il libro con sede a Milano in via Ozanam n°11 (M1 Lima, nei pressi di Corso Buenos Aires) è specializzata nell’apprendimento delle lingue.

Come è nata?

Nel 1978 l’obiettivo di Margherita Brighenti era quello di dar vita ad una libreria tedesca che si occupasse dei testi scolastici delle due scuole germaniche di Milano. Con gli anni il catalogo è stato arricchito inserendo il settore didattico di altre lingue europee. Il trasferimento dal numero civico 3 all’ 11, ed il conseguente ampliamento dello spazio espositivo, permettono la realizzazione di quella che anche oggi è la storica libreria dai tratti sempre più specialistici. Ad oggi il libro costituisce un punto di riferimento per tutti coloro che si interessano di didattica e di apprendimento delle diverse lingue.

Margherita Brighenti, la fondatrice

La nostra offerta

Gli attuali 250 mq aperti al pubblico offrono una vasta gamma di dizionari e letture che affiancano corsi per lo studio delle lingue, spaziando da quelli classici a quelli per autodidatti. Avvalendosi di personale plurilingue il libro risponde alle varie richieste di una clientela, costituita da adulti e bambini, sempre più eterogenea ed internazionale.

il libro offre una vasta gamma di materiale pedagogico per tutte le età e per i vari livelli di conoscenza delle lingue: corsi di lingue, per gruppi di persone oppure per autodidatti, dizionari, software,… Numerosi elementi che supportano, accompagnano e diversificano l’attività di apprendimento linguistico sono presenti ed esposti al pubblico: letture graduate o integrali, giochi didattici, poster linguistici, DVD, riviste in lingua, manuali di civiltà, ecc.

La libreria, suddivisa in settori linguistici, vanta un personale specializzato in grado di offrire consulenza didattiche personalizzate. Ogni responsabile di settore (tedesco, italiano per stranieri, francese, spagnolo ed inglese) è sempre aggiornato sulle ultime novità editoriali per offrire alla propria clientela gli strumenti più adeguati.

 

La libreria offre anche:

  • Un servizio newsletter suddivisa per settore d’interesse
  • Ricerche bibliografiche a livello sia europeo, sia extraeuropeo
  • Riviste e giornali internazionali e abbonamenti
  • Cancelleria per la scuola tedesca
  • Materiale, oggettistica tipica germanica (cartelle SCOUT, calendari dell’avvento, ecc)

Eventi e serate

Con cadenza mensile vengono organizzati INCONTRI LETTERARI a ingresso libero durante i quali si ha la possibilità di parlare in lingua originale di un libro. Gli incontri hanno sempre inizio alle ore 19.00 nelle date fissate, di volta in volta, insieme ai partecipanti.

Mostra didattica

Con cadenza annuale, infatti, tra aprile e maggio viene organizzata la MOSTRA DIDATTICA per gli insegnanti, ove si ha la possibilità di partecipare a presentazioni e workshops delle varie case editrici nazionali ed estere.