Scuole - Insegnanti

Da oltre 30 anni la libreria il libro è il PARTNER privilegiato degli INSEGNANTI DI LINGUA, disponendo di un’ampia gamma di testi per l’apprendimento delle lingue.

Nata come libreria tedesca, il libro, nel tempo si è sviluppata e specializzata nell’apprendimento delle diverse lingue. Inizialmente quelle più classiche, come tedesco, inglese, spagnolo, francese, italiano per stranieri; successivamente aprendosi anche a portoghese, russo, cinese, arabo, polacco ecc.

Il catalogo propone un’ampia selezione di materiali e supporti per l’insegnamento e l’apprendimento dei diversi idiomi sia classici sia per autodidatti. L’offerta per adulti e per bambini prevede approcci linguistici che fondono diverse discipline come ad esempio la civiltà, la storia dell’arte, la letteratura, la cinematografia, la cucina.

I corsi possono avere caratteristiche generali, oppure essere dedicati a settori specifici quali business, giuridico ecc.

Oltre ai tradizionali corsi di lingua, il CATALOGO comprende:

  • dizionari monolingue e bilingue
  • manuali specialistici riguardanti la competenze scritta e orale e di glottodidattica
  • materiale didattico rivolto agli insegnanti
  • giochi
  • letture semplificate graduate con o senza CD
  • riviste e giornali internazionali
  • libri in lingua e libri con testo a fronte

Con cadenza annuale tra aprile e maggio viene organizzata la MOSTRA DIDATTICA per gli insegnanti, ove si ha la possibilità di partecipare a presentazioni e workshops delle varie case editrici nazionali ed estere.

Tutte le novità degli ultimi mesi vengono esposte per poter essere visionate ed acquistate.

Un servizio di NEWSLETTER viene offerto a tutti coloro che desiderano un’informazione puntuale e tempestiva sulle novità editoriali, sulle attività settoriali e sulle curiosità del momento organizzate presso la libreria e altrove.

Prima di effettuare un ORDINE, si consiglia alle scuole ed agli insegnanti di richiedere un PREVENTIVO, in modo da poter valutare le offerte della libreria.

La libreria lavora con biblioteche, istituti civici, scuole pubbliche e private, in Italia e all’estero; accetta cedole librarie e buoni scuola.

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Whatsapp
Whatsapp
Email this to someone
email